Chiama adesso! + (39) 0761 646787

Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 del Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, della successiva direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori e del d.lgs. 21/2014, il Consumatore può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo.
Le spese di restituzione non sono a nostro carico.
Nel caso in cui il consumatore decida di resistuire il prodotto con proprio corriere le spese di spedizione non saranno rimborsate.

Il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il Consumatore non può esercitare tale diritto di recesso
– sui contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti;
– sui prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati
– sui prodotti che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata per posta, fax o posta elettronica al seguente indirizzo: “System Elettronica snc”, Viale A. Gramsci,10 , 01032 Caprarola – tel 0761/646787 – fax 0761/646787 – e-mail : info@ecoworld-shop.it

“SystemElettronica.com” accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello STATO D’ ORIGINE, che non siano stati ARRECATI DANNI AL PRODOTTO DA PARTE DELL’UTENTE e che siano riconsegnati con gli IMBALLI ORIGINALI ; solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal Consumatore per l’acquisto dei prodotti.

Nel caso in cui il prodotto risulti manomesso, non funzionante o mancante di parti che lo compono, il venditore può decidere di emettere un rimborso parziale.

Il rimborso verrà effettuato successivamente all’accettazione del prodotto reso da parte di Systemelettronica.com.